FELICETTA CON LA LISHMANIOSI, 13 ANNI, ADOZIONE DEL CUORE

11/06/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Trento
DESCRIZIONE
FELICETTA, 13 ANNI, ADOZIONE DEL CUORE:

FELICETTA,TAGLIA MEDIO PICCOLA, CICCIOTTELLA, FINITA IN CANILE QUANDO AVEVA TRE ANNI PERCHE' AFFETTA DA LEISHMANIOSI, DOPO LA TERAPIA NON HA PIU' AVUTO RICADUTE.

MA PURTROPPO HA TRASCORSO IL RESTO DELLA SUA VITA CHIUSA IN UN BOX, 10 ANNI ORMAI.
CHIUSA NEL BOX, QUANDO UNA VOLTA AL MESE VEDE LA VOLONTARIA SORRIDE SEMPRE.
SALVIAMO FELICETTA.

LATINA 05/6/2018

Felicetta è una cagnolina definita da tutti brutta, ma vista da tutti come allegra e gioiosa.
Eppure a noi sembra cicciotella e solenne, bella come una grande balia sempre accogliente.

Nonostante la sua vita di nulla, la coccola di una volontaria è sufficiente per farla sorridere. Facciamo si che questa sua fiducia nella vita non venga tradita.
Felicetta è stata trovata quando aveva 3 anni in una gabbia per conigli, piena di piaghe e croste. Le persone che l'avevano presa cucciola e cresciuta, hanno dichiarato che essendo malata non volevano che avesse contatti con i bambini.

Pelle e ossa, cosparsa di piaghe, è stata portata in prontosoccorso dove, curata per la leishamniosi, ha ripreso ad essere una cagnolina cicciottella e simpatica.
Purtroppo, l'estetica poco piacevole, e la malattia (nonostante si fosse negativizzata , il pregiudizio delle persone rimane) l'hanno condannata ad un box di 4 metri per 4, da dividere con altri 4 cani.
Da 10 anni Felicetta vive chiusa dentro questo box, senza uscirne mai.

In un canile di 350 cani si sa i momenti di coccole sono rari, ma quei due minuti di coccole al mese per lei Felicetta se li faceva bastare come fossero oro.

Ma ogni volta che la grata si chiudeva, lo sconforto ricominciava.
E ogni volta che una volontaria si avvicina la speranza si riaccende e lei, pur sempre chiusa dentro il box, sorride di nuovo.
Felicetta racchiude in se tutta la forza e la speranza di un canile intero.
Lei vorrebbe dire a tutti quelli, umani e cani, che hanno una vita difficile, che la speranza è sempre presente, e se anche per poco, vale la pena sorridere.
Ora ha 13 anni, è sana e sembra una balia solenne, rotonda e sempre accogliente.

Ma arriverà il giorno in cui Felicetta, stanca di sperare senza successo, si spegnerà in quel box. E di lei rimarrà solo il ricordo di una cagnolina che sorrideva per nulla. Di una balia affettuosa e dolce che nessuno ha mai abbracciato.

Se qualcuno vuole riempire qualche mese o qualche anno di felicità la vita di Felicetta e riceverne altrettanta, questo è il momento di chiamare. Perchè domani potrebbe essere tardi.

FELICETTA SI TROVA A LATINA (LAZIO) MA Può RAGGIUNGERE IL NORD TRAMITE STAFFETTA.

PER INFO TINA 3454931295 (scrivetemi un messaggio su wazzap e vi richiamo io)

MAIL adozioni.chancefordogs@gmail.com
ROBERTA roberta.pe9@gmail.com
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Trento