Annunci gratuiti a Trento

Baita isolata ai piedi delle Dolomiti UNESCO

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
110
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  Chalet/Baita Prezzo per notte:  110
Numero massimo ospiti:  4 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Fiera di Primiero
DESCRIZIONE
La baita, caratteristica e accogliente, si trova nel piccolo paesino di Matiuzzi,frazione di Sagron-Mis nel comprensorio di Fiera di Primiero.
Proprio per la zona isolata,si presta a delle vacanze tranquille,lontane dal caotico vivere cittadino ma anche da quello, più accettabile, paesano.
Distante 15/17 km da Fiera di Primiero può contare sul servizio supermercato e servizio bancomat nel vicino paese di Mis a 5 km.

Dispone al pian-terreno di un bagno, di una cucina per il pranzo e di un' area esterna con la possibilità di mangiare all'aperto.
Al primo piano il salottino, il divano, la TV e una stufa a legna, invitano alla lettura e al relax.
Al secondo piano, due camere dotate di due letti matrimoniali, più uno singolo, possono comodamente ospitare 5 persone. Fa da divisoria una terza stanza adibita ad armadio e ripostiglio per entrambe.
Lenzuola e asciugamani non sono previsti.


Il terrazzo regala una panoramica mozzafiato sulle più belle e conosciute dolomiti patrimonio UNESCO e precisamente sul vicinissimo "Piz de Sagron -l'Intaiada" con il "passo del Comedon" il " Sass d'Ortiga" e la "Croda Grande".Per continuare sull "Agner" e "l'Antelao" sopra il passo Duran.

Il "Maso" fiancheggia il sentiero "Alta via n° 2 " che porta nelle vicine Pale di San Martino di Castrozza, da una parte e sulla catena delle Vette Feltrine dall'altra, soddisfacendo in pieno qli amanti della montagna per il gusto del trekking e dell'arrampicata.
A questo proposito, compatibilmente col mio tempo libero e le capacità del turista, sono a disposizione per delle gite in montagna più o meno impegnative, uscite lunghe e vie ferrate.

Nei mesi invernali è consigliabile portare sci e slittino. Il paese conserva, soprattutto d'inverno, la sua naturale forma. Il sole tarda ad arrivare e solo a febbraio comincia per poche ore al giorno a fare la sua comparsa.
Credetemi non è uno svantaggio.
Per gli appassionati di sci d'alpinismo,con pelli di foca, è un vero paradiso. Si infilano gli sci fuori casa e si è già sul sentiero.
Si può salire per un breve tratto nel bosco con gli sci oppure con racchette da neve (craspe ) per poi proseguire in quota fino al vicino Passo Cereda.
Due strutture alberghiere gestiscono un piccolo skilift per principianti, affiancato da una discesa per slittini e bob con tappeto meccanico per la risalita dei bambini (molto frequentato ) e di una ben strutturata pista da sci nordico ( fondo ) omologata anche per gare internazionali.
Al vostro rientro, una stufa a legna, come fonte di calore e per cucinare,( non manca il gas come piano cottura ) più una stufa supplementare, sempre a legna, riscalda l'ambiente per poter assaporare a pieno lo stile di un tempo. L'abitazione non dispone, a eccezione del bagno, di termosifoni.Inoltre gli ultimi 70 m di strada per arrivare è privata. Questo potrebbe arrecare disagio se dovesse nevicare tanto, in quanto non sempre è possibile spalare il manto bianco.

E' doveroso dire che l'area non si presta ai bambini che intendono giocare a pallone o in bicicletta. La baita è costruita su un terreno con pendenza che non agevola tali giochi e passatempo, ma ripaga con tutto il resto.Tutto intorno è privo di pericoli e anche il traffico di veicoli è molto limitato. Bambini e animali non hanno bisogno, a mio avviso,di molta attenzione da parte degli adulti e padroni. In paese, a poca distanza, è disponibile il campo da calcio di proprietà del comune.
Pubblicato il 22 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Trento:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.