Annunci gratuiti a Trento

Chalet a Livo per 4 persone ID 238

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
73
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  Chalet/Baita Prezzo per notte:  73
Numero massimo ospiti:  4 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Livo (TN)
DESCRIZIONE
Stupendo trilocale appartenente ad un complesso di 3 appartamenti situati in un'area tranquilla e suggestiva.

A piano terra con accesso diretto all’ampio giardino, trilocale di circa 90mq. Bagno con doccia, camera matrimoniale, camera con letto castello, ampia zona giorno con cucina, tavolo 6 posti, divano e stufa.

La costruzione è stata eseguita con gli accorgimenti della bioedilizia: pietra, sabbia, calce idraulica, no cemento, legno di larice massello naturale. Non sono state usate colle o vernici, ma solo vincoli ed incastri in legno e chiodature o viti in acciaio o legno. In questo modo si rispetta il tepore del “Vivere antico”, la tranquillità ed il relax che si poteva godere. Gli appartamenti, completamente nuovi e arredati rispettano lo stile dell’epoca storica, i pavimenti in legno trattato con cere e oli naturali o in pietra locale o piastrella naturale fanno armonia con l’ambiente. I mobili, costruiti con legname massiccio di larice, melo, pero, robinia, noce, betulla e lucidati in modo naturale con cere o oli naturali ricalcano lo stile dell’epoca e si abbinano con lo stile dei tendaggi.
Ampie sono le finestrature, entrata indipendente per ogni appartamento chè e completamente autonomo per le utenze elettriche, acqua e riscaldamento rendono la casa vivibile a diverse famiglie. Per i gruppi che si vogliono riunire un ampio salone con tavolo di 12 posti consente di pranzare assieme e di condividere una parte della giornata. Si ospitano volentieri anche gli animali e si mettono a disposizione ciaspole per le escursioni sulla neve, mountan bike.
La famiglia conduce anche una azienda agricola frutticola di cui è lieta, nel periodo di raccolta, di far cogliere e regalare agli ospiti una cassetta di mele costruita in legno dagli stessi ospiti.
Attorno al mulino ampio giardino, posteggio, piante antiche di melo Renetta Champagne, di pero, pruno, noce, nocciolo, uva, castagne a disposizione nella stagione di maturazione. Il vicino torrente, il bosco e le passeggiate completano il quadro di una zona al limite della frutticoltura di qualità della Val di Non e dei boschi e praterie dove si ammirano tutta la flora e la fauna spontanee. La Famiglia Fauri è disponibile ad illustrare ogni possibilità di visite culturali, storiche, tecniche e naturalistiche della zona.
Pubblicato il 20 Giugno
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Trento:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.