Corso pratico di Web Marketing a Trento

15/03/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Comunicazione/marketing
Comune: Trento
DESCRIZIONE
Obiettivi:

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la
conoscenza del Web 2.0, la gestione del web marketing e della comunicazione
online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero professionista
e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare
la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti. Perché partecipare Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie indispensabili e facilmente spendibili sia per chi desidera conoscere l’area del web marketing aziendale e inserirsi in web agency o in qualsiasi ambito aziendale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale.

Modulo Base (15 ore):
Ottimizzazione per i motori di ricerca: Come rendersi visibili su Google - Come
individuare le migliori keyword - Tecniche di posizionamento - Come utilizzare
Web Master Tools. Campagne pubblicitarie: Come progettare una campagna Pay Per Click – Come creare una landing page efficace - Come promuoversi in Google - Come cambiano i consumatori online. Social Media Marketing: Caratteristiche del web 2.0 - Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali - I siti di recensione (Tripadvisor, Ciao, ecc..) – I Social: Facebook- Twitter, ecc.. – I profili aziendali e Come gestire i profili aperti. Direct Email Marketing (DEM): Come promuoversi via email – Come progettare e gestire una campagna DEM efficace - Gli errori da evitare – Newsletter - Come creare il messaggio DEM.

Modulo Avanzato (15 ore):
Content Marketing: Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti : come
scegliere le tipologie di contenuti aziendali - Creazione, cura e promozione dei
contenuti – Il Piano editoriale dei contenuti. Realizzazione di un sito web: Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online - Come attivare hosting e dominio - Installare Wordpress - Scelta del tema grafico - Uso dei plug-in - Gestione dei contenuti. Web Analitycs: Gli strumenti e gli indicatori di Web Analitycs: come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web - Analisi SEO con Google Search Console - Come utilizzare Google Analytics e Google Adwords - Posizionamento naturale e campagne a pagamento. E-Commerce: Linee guida per vendere in Internet - Marketplace (eBay, Amazon, Ali Baba, ecc…) - Come allestire un proprio shop online – E-Commerce e strategie di visibilità.

Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Emilia Levante, 398
48014 Castel Bolognese (RA)
www.pmformazione.it

Annunci gratuiti a Trento