RABBI/ACOSTA - MASO PANORAMICO IN VAL DI RABBI

180.000 €
02/12/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 180.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  Trilocale
Metri quadri (m²):  75
Classe energetica:  B (DL 192 del 18/08/05), IPE 50 KWh/m² anno
Comune: Rabbi
DESCRIZIONE
TRENTINO - VAL DI RABBI - Ai margini del Parco Nazionale dello Stelvio, in una posizione tranquilla e riparata, con ottima esposizione, vengono realizzati appartamenti molto luminosi e soleggiati. La struttura dell'immobile riprende i canoni dell'architettura tipica dei masi della Val di Rabbi (il tetto viene realizzato in "scandole" di larice) unendo all'impostazione "classica" con largo uso di legno e pietra, i comfort dell'abitazione moderna, ben coibentata, con elevato contenimento del consumo energetico (la casa sarà in classe energetica "B").
L'impianto di riscaldamento del tipo centralizzato con conta calorie consentirà una gestione ECONOMICA e MOLTO COMODA (controllo remoto della temperatura dell'appartamento)
La collocazione dell'immobile offre un panorama di tutto rispetto: affacciandosi ai balconi si può vedere il verde dei pascoli che via via si confonde con le tinte più scure delle abetaie, su su fino alle rocce vive delle cime. Lo scorrere del torrente fa da sottofondo ai "rumori" del bosco, contribuendo a costruire un'atmosfera di vero relax.
La vicinanza alle Terme di Rabbi (la nostra agenzia è convenzionata con la società di gestione per cui i nostri Clienti possono ottenere prezzi scontati...), ai percorsi di mountain-bike sui sentieri e sulle strade forestali che si intrecciano nel Parco Nazionale dello Stelvio; la possibilità di escursioni ai Laghi Corvo, alle Cascate di Saent o al Rifugio Dorigoni nel Gruppo dell'Ortles-Cevedale, l'anello di sci di fondo con pista notturna illuminata, i tracciati appositamente preparati per il Nordic-walking sono solo alcune delle opportunità che l'investimento in un immobile di questo genere può offrire. All'aspetto meramente economico dell'investimento (il rapporto qualità/prezzo in questo caso è davvero di prim'ordine) si può infatti sommare l'aspetto della qualità della vita che questa "location" offre, nonché la convenienza del "recupero fiscale": trattandosi di RISTRUTTURAZIONE COMPLETA di edificio preesistente, l'acquirente avrà la possibilità di recuperare fiscalmente una parte della spesa sostenuta, secondo quanto disposto dalla normativa recentemente confermata a livello ministeriale.
Da non sottovalutare infine che in pochi minuti di strada si possono raggiungere tutte le località sciistiche della Val di Sole (Daolasa, Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio, Peio).
Al prezzo esposto andranno aggiunti i costi per l'atto notarile, le tasse, la commissione d'uso all'agenzia.
Precisiamo che essendo la struttura in corso di costruzione, l'interessato potrà scegliere le finiture (pavimenti, rivestimenti) secondo il capitolato delle opere previsto dalla Direzione Lavori.
Come sempre l'agenzia sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni tecniche e progettuali.
NOTA: a richiesta possiamo inviare un breve video-clip girato nella zona del cantiere, per fornire una prima idea della situazione.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Trento:
Case in vendita
L'INSERZIONISTA

Piazza Costanzi, 4
38027 Malè (TN)
Telefono: 0463900067
www.agenziatrevalli.it

Annunci gratuiti a Trento